LA STORIA

Nel 1990, Dario Croci, ispirato dal suo grande amore per gli animali, ha una brillante intuizione: unire il know-how della famiglia, la moda e le skills acquisite nel mondo pet in una promettente azienda con sede nel garage di casa: benvenuta Croci Trading Company.

L’attività muove i primi passi con la vendita di acquari e accessori per animali, ma la crescita è veloce e costante; nel 1994 c’è il primo trasferimento nella sede di Gazzada, dove aumenta la specializzazione e si consolida la presenza sul mercato.

Negli anni, grazie al continuo investimento in ricerca e innovazione, e all’attento ascolto del cliente, l’azienda conquista un ruolo di leadership, suggellato dal trasferimento nell’attuale prestigiosa sede di Castronno (Va) e da importanti acquisizioni: nel 2010 Amtra, un’azienda di Francoforte specializzata in acquariologia, e nel 2021 Canifrance, una storica azienda francese del settore pet.

.

Dario Croci

CHI SIAMO

Oggi Croci Spa è un punto di riferimento per il settore pet in Italia e in Europa, con una distribuzione capillare in molte parti del mondo. Il core business va oltre l’acquariologia  e la cinofilia, offrendo una vasta selezione di prodotti anche per gatti, rettili, uccelli e roditori. Il ricco portfolio prodotti include oltre 8.000 referenze, che spaziano dagli accessori, al pet food fino alle collezioni di abbigliamento per cani.

LA NOSTRA MISSION
Da oltre 30 anni, la mission di Croci è creare uno scambio emozionale con tutti i pet lover e regalare loro momenti di felicità da condividere con il proprio animale.

L’IDEA VINCENTE
Estendere il concetto di Italian Design al mondo animale, creando delle vere e proprie collezioni moda di abbigliamento e accessori per cani: questa è l’intuizione geniale di Dario Croci, nata dalla volontà di coniugare l’esperienza di famiglia nel settore tessile allo studio dei trend di mercato.

“È un’idea in cui ho sempre creduto, nonostante lo scetticismo dei miei colleghi. La provenienza da una famiglia di commercianti tessili e la profonda conoscenza del mondo canino – accumulata in trent’anni di attività – mi hanno sicuramente aiutato a realizzare un progetto che sembrava impossibile.”
Dario Croci

I designer Croci seguono con attenzione la moda, per creare ogni anno nuove collezioni sempre al passo con gli stilisti haute couture e con gli appuntamenti più importanti del settore. Nel 2018 Croci debutta sulle passerelle della Milano Fashion Week, presentando la collezione FW18/19 con una sfilata organizzata in un’esclusiva location in Corso Como.

CROCI NEL MONDO
Il mondo Croci non conosce confini: oltre alla solida presenza in Europa, nel 2019 l’azienda ha superato la Grande Muraglia, aprendo una filiale a Zhongshan (provincia del Guangdong) specializzata in ricerca e sviluppo, produzione e controllo qualità: un passo strategico per espandere il business nel mercato asiatico e creare prodotti moderni e tecnologicamente avanzati, con un design unico.

Shopping Cart

No products in the cart.

Riceverai in anteprima le offerte speciali, e i nostri contenuti pensati per il benessere del tuo Pet! In più, subito per te, uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto