cane

Cotonosso con Corna di Cervo

Cotonosso con Corna di Cervo

Si può unire il beneficio del gioco e del suo importante valore sociale con il beneficio della masticazione e dell’espressione biologica ed adattativa dei comportamenti predatori del cane?

Questo prodotto nasce anche con questo scopo: poter garantire al nostro cane un masticativo sano, naturale e cruelty free (i cervi perdono i loro palchi alla fine della stagione riproduttiva in maniera del tutto naturale ed indolore) e poter avere un ruolo attivo nel condividere questa risorsa in serenità, unendo la relazione, il gioco, il divertimento ai già grandi benefici che derivano dal somministrare degli snack naturali.

Cotonosso passatempo anti stress

Il Cotonosso non solo garantisce ai nostri animali la possibilità di scaricare stati di ansia, stress, noia tramite la masticazione e di mantenere puliti i denti, ma fornisce anche una grande quantità di Sali minerali, omega-3, omega-6, condroitina, aminoacidi, oligoelementi e collagene, naturalmente contenuti nel midollo osseo del palco dei cervi.

La corda in cotone che circonda l’osso ci dà l’opportunità di invogliare il nostro cane a proporci un scambio sociale basato sul gioco, che costituirà sicuramente, se ben gestito, uno stimolo positivo in più nella costruzione della relazione con il nostro compagno di vita.

Giocare tramite questo innovativo ed affascinante snack può permetterci, ancora una volta, di far sì’ che il nostro cane eserciti in maniera sana comportamenti competitivi e predatori, che, per la tutela degli altri animali soprattutto, è giusto controllare nel contesto naturale, ma che, per l’appagamento emotivo del nostro animale, possiamo riproporre grazie agli snack della linea, in contesti costruiti, ma sani, protetti e sicuri.
Col cotonosso avremo un ruolo ancor più centrale nell’espressione di tali comportamenti e potremmo, magari sotto la guida attenta di un esperto che sappia condurci nella lettura del comportamento del cane, entrare in meccanismi che spesso restano nascosti alle persone ed andare ancora più in profondità nella relazione con il cane, garantendo contemporaneamente divertimento, comunicazione e benessere.
Molto più di uno snack e straordinariamente di più di un semplice gioco.

Perché giocare con il cane è una cosa seria ed importante, che ci permette di parlare con lui ad un livello profondo ed intenso e che ci può finalmente consentire di diventare davvero il migliore amico di questa creatura unica, accogliente, comunicativa, straordinaria.

Dott.ssa Marina Garfagnoli

Educatore Cinofilo

Scopri di più

Come Misurare il tuo Cane e Trovare la Giusta Taglia
Halloween: la notte delle streghe